Seleziona una pagina

 

Cari amici di San Bernardo e tutti coloro che ci raggiungono attraverso queste pagine,

la settimana di lancio del nuovo sito della Parrocchia coincide con l’inizio degli Esercizi spirituali per le parrocchie di San Bernardo, San Michele e San Giovanni, come un portale di ingresso alla grande Settimana Santa. 

Questo momento difficile che attraversiamo ci spinge più che mai a tener vive le relazioni e i contatti, tanto che volti e situazioni a cui avevamo fatto l’abitudine diventano adesso preziosi; il nuovo sito ci aiuterà in questi momenti (e anche in seguito) a sentirci collegati per scambiare informazioni e percorsi nella famiglia della nostra parrocchia, e frequentarlo ci aiuterà di più a sentircene parte. Un grazie di cuore a chi ci ha lavorato con passione e competenza.

Vi invito in questa settimana a vivere con intensità i giorni di esercizi: ringrazio padre Davide che dal suo convento di Chieri trasmetterà in streaming le meditazioni. Dove è possibile invito le famiglie a permettere anche agli anziani di collegarsi nei momenti previsti, attraverso questi canali, aiutandoli e offrendo loro i mezzi per poterlo fare. Quest’anno proponiamo anche agli adolescenti e giovani tre incontri di circa un quarto d’ora, dove abbiamo pensato di inserire testimonianze di vita di alcune persone con accenti molto profondi e provocanti: vi invito a ritagliare nelle sere proposte un quarto d’ora di tempo, ci aiuterà a dare valore anche alla distanza che ci “lega” in questi giorni.

Con grande affetto vi ricordo ogni sera nella Messa, tutti attorno all’altare dove Gesù nostra speranza torna a scendere,

vostro,
don Giovanni