Care famiglie,

il Natale è ormai alle porte e vogliamo vivere questi giorni in attesa di una nuova venuta del Signore. Forse ancora più che gli anni scorsi abbiamo bisogno che il Bambino di Betlemme venga nella notte del nostro mondo per portare la sua luce di speranza e di forza.

Per prepararci vivremo insieme la Novena di Natale invitando i bambini e i ragazzi del catechismo: l’assenza quest’anno di quasi tutte le attività extrascolastiche ci può aiutare a vivere con maggior impegno la breve mezz’ora che proponiamo ogni giorno per avvicinarci al 25 dicembre; invitiamo anche tutti coloro che in queste settimane di catechesi iniziata hanno giudicato più prudente il non partecipare, assicurando che in Chiesa sono garantite le norme di sicurezza e le distanze.

Il percorso a cui tutti i ragazzi delle annate sono invitati sarà nei giorni da mercoledì 16 a mercoledì 23 (esclusi sabato e domenica che avranno la Novena nella partecipazione alla Messa) dalle ore 16,30 alle ore 17, con il ritrovo direttamente in Chiesa. Preparare le cose importanti richiede sempre tempo e un po’ di allenamento a fare spazio a ciò che conta, e se anche ci costa un po’ per l’orario o per l’organizzazione familiare, d’altra parte questo ci ricorderà che è davvero importante in questo momento prepararci alla venuta del Signore.

Vivremo la gioia del Natale poi nelle Messe che saranno celebrate: quella della Notte alle ore 20,30 e quelle del giorno alle ore 11 o 18.

Vi aspettiamo augurandovi già da ora un Santo Natale.

don Giovanni e gli educatori della catechesi