Seleziona una pagina

Colonia

Tanti video e foto all’interno!

La Colonia è un’attivita estiva che si svolge nel nostro Oratorio durante le ultime due settimane di giugno e la prima di luglio. Prende avvio nel 1971 per iniziativa di Beppe Ghirardo e di alcuni collaboratori. Nel corso di questi anni molte persone hanno preso parte a questa iniziativa in qualità di animati o animatori arricchendo i pomeriggi da fine giugno a inizio luglio di molti bambini e ragazzi del borgo.


Alla Colonia possono partecipare i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, ai quali viene offerta l’opportunità di prendere parte a giochi, tornei, canti e balli, attività di laboratorio e creative come:

• teatro

• danza

• coro

scenografia

cucina

murales

oggettistica

giornalino

L’organizzazione e l’impostazione della Colonia hanno mantenuto alcune caratteristiche che erano già presenti duranti gli anni in cui è stata fondata (la scansione della giornata, la merenda preparata dalle mamme, i canti sotto le tribune, l’Adunata). Dall’edizione 2012 la Colonia dura tre settimane, durante le quali sono previste alcune uscite didattiche e una giornata di incontro con alcuni Oratori dell’Unità Pastorale di Carmagnola.